The Martian è un blog e news aggregator in lingua italiana e inglese che unisce interventi video tratti dai più’ grandi e autorevoli operatori radiotelevisivi internazionali ad articoli ed analisi scritte ad hoc dalla redazione e dai collaboratori esterni del sito.

Lanciato nel 2016 da un’idea di Matteo Mineo, in collaborazione con Francesca Pieroni, Claudio Puppione e Maura Savaris, il progetto editoriale TheMartian.eu non persegue fini di lucro ed ogni collaborazione al progetto e’ da ritenersi su base volontaria.

Da aprile 2017 TheMartian.eu è la pagina web ufficiale dell’ Associazione Culturale “The Martian”. Il fine dell’associazione è la promozione di attività culturali inerenti l’editoria, il campo artistico-letterario e la cultura in genere con lo scopo di fornire ai “decision-makers”, agli esperti, e al grande pubblico informazioni, analisi e pareri sugli sviluppi geopolitici internazionali e regionali così come su questioni inerenti l’arte, il costume e la società.

L’Associazione persegue la conoscenza, la pratica, lo sviluppo e la diffusione di attività culturali nonché la promozione di reportage, seminari, mostre, incontri ed eventi, ponendo particolare attenzione alla geopolitica internazionale, alle relazioni Transatlantiche, alle politiche Americane, Russe ed Europee nonché a tutte le attività culturali che insistono nelle su citate aree geografiche.

.