Ne avevamo parlato proprio pochi giorni fa, condividendo un video tratto da Youtube sull’argomento: la mafia di Foggia, di cui spesso non si sente parlare, torna a fare notizia. E pare che l’agguato di ieri 9 agosto 2017, in cui hanno perso la vita 4 persone, non sia l’unico avvenuto nell’area nelle ultime settimane. Da giugno, i decessi legati a questioni di criminalità sarebbero infatti 8.

Lo scorso 26 luglio un 31enne con precedenti penali era stato ucciso a Vieste da due killer, mentre il 15 luglio un 50enne di San Severo era stato freddato a colpi di fucile. Il 20 giugno due pregiudicati di 43 e 54 anni, erano stati uccisi a colpi di kalashnikov nella zona industriale di Apricena.  Solo due giorni prima, un 25enne con precedenti venne ferito a colpi di pistola a San Severo.

Riguarda il video nel quale l’ormai ex Questore di Foggia dr. Silvis (il cambio al vertice della Questura locale è avvenuto pochissimo tempo fa) veniva ascoltato in audizione al Senato della Repubblica, raccontando il clima che si vive in città.