La nuova era del cioccolato è lo sharing chocolate. Non c’è gioia più grande di poter condividere il piacere con qualcuno. Ognuno può scegliere #Con Chi? partecipare. Il claim si accompagna al visual che ritrae una mano femminile che impugna un bastone da selfie. Al posto del cellulare, una tavoletta di cioccolato a significare che una volta scelta la compagnia preferita, si devono immortalare in uno scatto cioccolatoso i momenti più coinvolgenti e condividerli attraverso i social network con amici e followers.

E’ questo il filo conduttore di Eurochocolate a Perugia fino al 23 ottobre. Moltissimi gli eventi che animano la Kermesse, prima fra tutte l’inedita installazione in Piazza IV Novembre di un maxi selfie stick lungo 7 metri che accoglierà una tavoletta realizzata con 6.000 chili di cioccolato fondente e che potrà essere utilizzato dal pubblico per scattare originali selfie. La novità di quest’anno, il laboratorio artigianale De Bondt. Non mancheranno nel centro storico le Sculture di cioccolato.

LoghiPhotogallery

Ci sarà anche il Chocolate Show ovvero il più grande ed assortito emporio del cioccolato, con oltre 6.000 referenze di prodotti, presentati da più di cento firme del dolciario, artigianale ed industriale, italiano ed internazionale. Si confermano anche quest’anno gli spazi dedicati al Gluten free e Vegan Chocolate con un’ampia scelta di prodotti biologici e senza glutine, immancabile anche il cioccolato fair trade nell’area Equochocolate, dove i visitatori troveranno un’ampio assortimento proveniente dal mercato equo e solidale.

IMG08 bassa

Nella suggestiva Sala Cannoniera della Rocca Paolina si potrà visitare la Boutique del cioccolato e l’Area internazionale con una raffinata selezione per palati più esigenti con firme provenienti da gran parte dell’Europa. Sempre all’interno della Rocca Paolina si terranno incontri sul mondo del cacao e del cioccolato dedicato ai più piccoli, Patrocinata da Regione Umbria, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Perugia a cui si affiancano gli altri principali sponsor del settore cioccolatiero.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito: www.eurochocolate.net